Cronaca, Politica, Prima pagina

Elezione del Consiglio scolastico: fra continuità e innovazione!

24 maggio 2012 Nessun commento

Poschiavo Viva
Tre le candidature presentate da Poschiavo Viva per le frazioni di Aino e del Borgo.

Questa volta le schede per l’elezione del Consiglio scolastico sono arrivate addirittura prima della scadenza del termine per l’inoltro delle candidature! Tanta celerità non si è mai vista e prontamente ha colto di sorpresa tutti quelli abituati a compilare immediatamente le schede e a rispedirle subito in Cancelleria. Ma c’è da stare tranquilli: i candidati ci sono e anche PoschiavoViva presenta delle candidature per le frazioni di Aino e del Borgo. Il mondo della scuola è diventato abbastanza complesso e necessita di persone in grado di riconoscere e gestire le problematiche.

Per la frazione di Aino il nostro movimento ripresenta la signora Angela Crameri-Tischhauser (principale). Forte di quattro anni di esperienza quale presidente del Consiglio scolastico, lei mette nuovamente a disposizione della pubblica causa le sue capacità e la grande esperienza acquisita durante la legislatura che ormai volge al termine. La scuola popolare è importante per tutti e importante è pure che chi, durante gli ultimi quattro anni ha contribuito alla sua gestione, venga riconfermato!

Al Borgo il nostro movimento propone invece Franco Albertini (principale) e Daniela Costa-Olgiati (supplente). Franco Albertini conosce la scuola dall’interno, ma dispone pure del necessario distacco per valutare obiettivamente la realtà scolastica d’oggi. Ha insegnato per 10 anni e in seguito ha assolto la formazione di assistente sociale, professione che esercita tuttora. Queste esperienze professionali sono una garanzia di qualità e di professionalità! Franco Albertini merita tutto il nostro sostegno.

Dal canto suo Daniela Costa-Olgiati ha assolto una legislatura quale supplente ed è ben contenta di mettersi nuovamente a disposizione. Lei conosce la scuola, la realtà scolastica e tutte le problematiche ad essa connesse soprattutto tramite i figli, dei quali una ha appena terminato l’obbligo scolastico, mentre il secondo frequenta il penultimo anno di scuola. Daniela Costa-Olgiati rappresenta sostanzialmente l’ottica dei genitori, che pure ha la sua importanza. Anche lei merita tutto il nostro sostegno!

Comitato PoschiavoViva

Commenta questo articolo

Accedi per inserire il tuo contributo.



Avvisi

Porte aperte alla Centrale di Cavaglia

13 mag 2013

Centrale di Cavaglia 100

Con presentazione per futuri apprendisti
Repower ha il piacere di invitarvi alla giornata delle porte aperte che si terrà:

 

 

 

Sabato 1. giugno presso la Centrale di Cavaglia

 

Il pubblico potrà seguire un percorso informativo guidato…

Affittasi appartamento a San Carlo

7 mag 2013

cucina_100_100_def

Dal 1. luglio 2013
o data da convenire
San Carlo (Poschiavo), appartamento di 4 1/2 locali, moderno e completamente ristrutturato.

 

 

 

 

  • grande cucina

  • salotto luminoso

  • 3 camere da

Attualità

Le vie del lupo

18 mag 2013

lupo_foto archivio

Guarda il reportage firmato Massimo Cappon
A Falò, giovedì 16 maggio, è stato trasmesso il documentario Attenti al lupo! 

L’opera ripercorre le vie di migrazione del lupo, dagli Appennini alle Alpi, soffermandosi infine sulla realtà svizzera: Ticino e Mesolcina. Dunque,…

Si parla di CTL

17 mag 2013

pdc

Assemblea PDC
Tutti i soci e i simpatizzanti del PDC Valposchiavo sono gentilmente invitati all’assemblea dei soci, la quale avrà luogo il giorno:

 

mercoledì 22 maggio 2013, alle ore 20:15
presso l’albergo Suisse a Poschiavo

 

Per…

HC Poschiavo: assemblea generale

14 mag 2013

hcp

Sabato 25 maggio 2013
Ai soci attivi, funzionari e genitori del settore giovanile.

 

 

 

Convocazione

Assemblea Generale 2013

Sabato 25 maggio 2013 alle ore 17:00 presso l’Hotel Suisse a Poschiavo.


Ordine del giorno:

  1. Saluto e

Asilo Nido a Poschiavo

9 mag 2013

Appoggio_familiare_Valposchiavo

Invito – 22 maggio
Assemblea sociale ordinaria Appoggio familiare Valposchiavo.

L’invito è rivolto ai membri dell’associazione e agli interessati.

Data: mercoledì 22 maggio 2013
Luogo: Scuola Professionale, Poschiavo
Inizio: 20:30

Ordine del giorno

  1. Saluto e apertura
  2. Nomina

Avvisi degli Enti Pubblici







In Agenda

Nessun evento in programma oggi.

Servizi per gli abbonati







Intorno Tirano

Tananài, tambèrlu, taramòt!

Tirano

Parole volgari in tiranese
Leggi quanto propone Ezio Maifré sul giornale online del Tiranese.

IL BERNINA pubblica il contributo settimanale dalla Valtellina, frutto della collaborazione con il giornale online IntornoTirano.

La dolcezza, la cortesia, il colloquio sereno…

Grazie ai nostri sponsor





INFO DAL PASSO DEL BERNINA

bernina
passo normale

Educazione musicale

SMP: Porte aperte 2013

chitarra

Dal 6 al 24 maggio
La Scuola Musicale Poschiavo invita ad assistere alle lezioni degli insegnanti.

 

 

 

Guarda i giorni e gli orari delle porte aperte! 

>> Visita il sito della Scuola Musicale Poschiavo

Grigioni Sera

Braccio di ferro tra Laax e il Cantone

grigionisera_maxi_170

L’assemblea comunale di Laax dice “no” a un centro per richiedenti l’asilo e sostiene l’acquisto dell’Hotel Rustico per rilanciare il settore turistico. Ma il Cantone non intende mollare.


Ogni