lunedì 23 aprile 2007.
Check-In: Si parte per Cuba
''L'alma de Cuba'', con Josy Battaglia, intervistato da Paolo Cortinovis
Colpita da oltre quarant'anni da un blocco economico e culturale applicato dagli Stati Uniti, Cuba è un'isola che non si dà per vinta. La musica, il calore e la passione del suo popolo sono l'anima pulsante che arriva fino a noi. L'alma de cuba, come la definisce chi di quei posti e di quella gente si innamora per sempre.
"Un contatto vero con il popolo cubano", dice Josy Battaglia, giovane Poschiavino, che sull'isola caraibica ci è stato recentemente grazie all'associazione Svizzera-Cuba. Ma non da semplice turista: il mattino lavorava nei campi e nel pomeriggio partecipava ad incontri e conferenze per conoscere meglio la realtà di un'isola che ti accoglie a braccia aperte.

L'alma de Cuba
da venerdì 4 maggio alle 17:50 in Baobab su Rete Tre, a cura di Paolo Cortinovis tre check-in per assaporare assieme a Josy i ricordi più intensi di un luogo indimenticabile.
Seguiremos Adelante!

 successivamente le interviste saranno fruibili anche tramite podcast all'indirizzo www.rtsi.ch/podcast [check-in, ascolta)
Paolo Cortinovis
|