Dai voce al Bernina.
Abbonati!  
Scegli il tuo argomento di discussione

> CAMPANILISMO: PROBLEMA O RISORSA?

> L'IMPORTANZA DELLA LETTURA

> FABBRICA RAGAZZI: UN MONUMENTO STORICO DA MANTENERE?

> CENTRO CULTURALE RIO E ESIGENZE GIOVANILI




PUBBLICAZIONI
mercoledì 27 gennaio 2010.
Quaderni grigionitaliani 2009
È uscito l'ultimo numero dedicato ai pionieri della fotografia
Il numero 2009/4 dei «Quaderni grigionitaliani» è quasi interamente dedicato ai pionieri della fotografia nelle tre regioni grigionitaliane.

Introdotto dal poeta e scrittore ticinese Alberto Nessi, il dossier, curato da Andrea Tognina, comprende le foto più rappresentative di tre fotografi del primo Novecento: Francesco Olgiati per la Valposchiavo, Giuseppe Furger per la Mesolcina e Andrea Garbald per la Begaglia.

Grazie a ricerche, anch'esse pionieristiche, di Andrea Tognina, Prisca Roth e Tessa Rosa, ogni serie fotografica è preceduta da una nota biografico-storica.

Segue un articolo di Francesca Nussio sulle caratteristiche storiche, psicologiche, sociali, economiche e professionali dell'emigrazione poschiavina nel mondo, mentre un racconto e cinque poesie di Gerry Mottis completano il numero.

-  Per informazioni ed ordinazioni è possibile contattare la Sede centrale della Pro Grigioni Italiano telefonando al numero 081 252 86 16 oppure scrivendo a info@pgi.ch


Pro Grigioni italiano
top
Energia verde grigionese
Per nuovi orizzonti
In viaggio col Trenino Rosso
Iscriviti !
La tua pubblicità: 180 CHF al mese per 1800 visitatori al giorno
Associazione Accompagnatori e Guide turistiche della Rezia
PITUR IN BULGIA
-  Visita la mostra all'Albergo Sport, Le Prese
-  Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA
Corsi Pgi 2010/2011
-  Leggi le proposte e iscriviti subito!
Notizie RSS
WebCam Passo BerninaWebCam ViadottoWebCam Le PreseWebCam MiralagoMeteo Svizzera
Lo storico organo della Chiesa Evangelica di Brusio