Federico Lardi passa al SCL Tigers

0
863

A fine stagione Federico Lardi lascerà le rive del Lemano per tornare a Langnau, dove rafforzerà le fila dei SCL Tigers. Lo riferisce lo stesso sito della squadra dell’Emmental bernese, attualmente in corsa per non retrocedere nei Play-out della massima categoria svizzera.

Il trentunenne difensore valposchiavino, in forza al Losanna dal 2013, ha firmato un contratto di due anni che lo vedrà legato al Club bernese fino al termine della stagione 2018/19. Già nella fase finale del campionato della Nationale Legue A 2009/10, Federico Lardi aveva indossato una prima volta la casacca dei Tigers, giocando poi per tre anni come titolare. Ora il ritorno nell’Emmental bernese, dove saprà sicuramente dare il suo importante apporto al rafforzamento della squadra.

Con l’HC Losanna Federico Lardi sta attualmente disputando i quarti di finale dei Play-Off che lo vedono opposto all’HC Davos, grigionesi che si trovano in vantaggio di 2:0 dopo gara 2. Il forte difensore di Le Prese ha iniziato la sua carriera agonistica nell’HC Poschiavo, da dove è poi passato alle giovanili dell’HC Davos.

Nel suo percorso da professionista, dopo aver giocato alcune partite con la 1. squadra dello stesso HC Davos, Federico Lardi ha disputato sei stagioni nella Lega Nazionale B con il Martigny, il Visp, il Losanna e il Sierre, per poi tornare a giocare nella massima categoria con il Langnau. Infine il ritorno sulle rive del Lemano con il Losanna.

Oltre 600 le partite finora disputate, con un ottimo bottino di punti realizzati per un difensore, più di 250. Una carriera fin qui più che brillante, che saprà ancora regalare grandi soddisfazioni allo sportivo valposchiavino, al quale porgiamo i nostri migliori auguri per questa nuova sfida agonistica.


Piero Pola

CONDIVIDI