Semplicemente Grazie!

0
372

Anche questa edizione del torneo di calcio a 5 organizzato in palestra a Poschiavo da parte di Football United è stato un successo. La partecipazione al torneo è stata come sempre molto alta segnando un record di presenze. Ma in questo articolo ci vogliamo soffermare sull’aspetto non sportivo della manifestazione ma altrettanto importante: fare del bene a chi purtroppo non è fortunato come noi.

Football United dona CHF 6‘500.00 per la costruzione di un orfanotrofio in Mozambico

Da queste righe vogliamo dire semplicemente GRAZIE!
Ogni volta che ci troviamo per organizzare il torneo ci mettiamo in contatto con varie persone che in un modo o nell’altro sposano la nostra causa e ci aiutano a portare a termine con successo questa manifestazione. Ogni anno siamo colpiti da questo aiuto, da questa volontà di fare del bene al prossimo. Troppe volte si scrive sui giornali solo delle cose brutte e oscene che succedono al mondo, oggi vogliamo scrivere del lato bello della nostra società. Il nostro grazie vuole essere personale perché personale e l’aiuto che ci viene dato:

Grazie Sandro della Macelleria Scalino
Grazie Andrea della Plozza Vini
Grazie Franco della Banca Cantonale Grigione
Grazie Paolo della Repower AG
Grazie Fabrizio della Priuli Spedizioni
Grazie Danilo della ecomunicare.ch
Grazie Bruno e Marcello del Raselli Albergo Sport/Gastronomia Valposchiavo
Grazie Cristiana del Monkey’s Pub
Grazie Fabrizio della Swisshelicopter
Grazie Livio delle Scuole Comunali di Poschiavo
Grazie al Comune di Poschiavo
Grazie a Graubünden Sport
Grazie Nadia de Il Grigione Italiano
Grazie Marco de Il Bernina
Grazie Giorgio della panetteria Bordoni
Grazie Ivan della panetteria Rossi
Grazie Sonia, Laura, Samantha, Patty, Sira, Katia, Monica e Renzo

Senza l’aiuto di queste persone il nostro torneo non potrebbe esistere e non potremo devolvere un contributo in beneficenza.

È con grande orgoglio che possiamo annunciare quest’anno un contributo record pari a CHF 6’500.00 che devolveremo interamente al Gruppo di Sostegno a Distanza per il progetto della costruzione di un orfanotrofio in Mozambico. Questo progetto è seguito da vicino da una nostra compaesana, Elisabete Rossi Domingos, originaria proprio da questo paese. Da sempre è una cosa molto importante per noi avere delle persone di riferimento che possano effettivamente portare il nostro contributo a buon fine, direttamente a chi ne ha bisogno sena perdersi in burocrazie varie. Grazie Elisabette, porta un nostro caro saluto a tutte le bambine e bambini del tuo paese, noi siamo con voi!

Tempo anche di nuovo look per Football United che grazie al contributo di Danilo Nussio della ecomunicare.ch può presentare il nuovo logo dell’associazione. Questo progetto è stato realizzato dalla stagista Gianna Cagnoni e rifinito da Luigi Bonelli. Un logo fresco, dinamico e al passo coi tempi che dà alla nostra associazione quel tocco di classe in più: GRAZIE!

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo torneo, che si terrà il 23/24 dicembre 2017 dove vorremo stupirvi con delle novità che comunicheremo a tempo debito.

A presto!


Football United