Modem e Albachiara a Poschiavo

0
594

Domani mattina, il programma “Modem” della RSI sarà in trasferta a Poschiavo per raggiungere la carovana di “Albachiara” impegnata nella settimana grigionese.

“I temi in discussione – ci spiega il conduttore di Albachiara Marcello Fusetti – saranno i rapporti transfrontalieri Grigioni-Valtellina; andremo in onda dalle strade e piazze dalle 5.45 alle ore 8.00”.

Oggetto del dibattito saranno, in particolare, le cose che accomunano e le cose che dividono la nostra realtà rispetto a quella ticinese. Si parlerà delle iniziative volte a rilanciare l’economia locale e a ridurre il turismo degli acquisti in Italia (il lancio della moneta Valposchiavo) per poi affrontare quello che viene definito “un tema particolarmente caldo da queste parti”, quello del traffico di transito in direzione di Livigno.

A confronto ci saranno il Sindaco della località valtellinese Damiano Bormolini e il Podestà di Poschiavo Alessandro Della Vedova. Ai microfoni RSI anche l’imprenditore e presidente della Regione Bernina Orlando Lardi, mentre verranno trasmessi anche alcuni reportage di Antonia Marsetti inerenti l’imprenditoria locale.

La puntata in onda da Poschiavo arriva dopo quelle trasmesse da Castasegna, Maloja e Samedan, e precede quella che andrà in onda il 19 maggio da Tirano.


Marco Travaglia

CONDIVIDI