Matteo Badilatti, doppia soddisfazione al Tour di Taranteise

0
1218
Fonte foto: vcmendrisio.ch

Non smette di sorprendere l’atleta di casa nostra Matteo Badilatti. Il ciclista valposchiavino in forza al Velo Club Mendrisio si è infatti imposto nella seconda edizione del Tour de Taranteise, in Francia.

Il talento di casa nostra ha limitato i danni nella prima delle tre gare in programma, la cronoscalata, chiudendo 24°, a 12 secondi di distacco dal beniamino di casa Dumourier Florian. Ma è nelle salite che Matteo ha fatto la differenza: nella seconda tappa, infatti, a circa 50 km dal traguardo, si è portato al comando con altri due corridori, staccandoli poi sulla salita finale di 9 km.

Nel corso della terza tappa, il ciclista valposchiavino, grazie all’aiuto dei compagni di squadra, è riuscito a tenere sotto controllo gli attacchi avversari e a chiudere al comando nella classifica generale. Per lui anche la soddisfazione della conquista della maglia di miglior scalatore.

“Grande soddisfazione – ha commentato lo staff del VC Mendrisio – per questa ulteriore importante affermazione sulle strade francesi”. Badilatti, infatti, è reduce da un prestigioso secondo posto nel Campionato Svizzero su strada nella categoria “Elite nazionali”.


Marco Travaglia

CONDIVIDI