Marcù in Plaza e speciale concerto con “i Dépot”

0
231

Conto alla rovescia per l’arrivo dei “Dépot” a Poschiavo. Mercoledì prossimo la band si esibirà sul palco in piazza comunale con un repertorio di musica italiana, pop e straniera. Tanta energia, entusiasmo e voglia di stare insieme per un gruppo musicale davvero speciale.

Nato nel 2007 nell’ambito dei servizi di salute mentale di Sondrio, il gruppo è formato da una quindicina di elementi: un educatore, otto pazienti, un infermiere e quattro volontari. L’idea iniziale del gruppo era quella di ritrovarsi regolarmente per cantare e suonare insieme, cercando di valorizzare i diversi talenti emergenti. Un incontro tra utenti e operatori che nel giro di pochi alcuni anni diventa una vera occasione per condividere ciò che piace e appassiona direttamente sul palco davanti al pubblico.

Dal 2015 “i Dépot” si esibiscono regolarmente in diverse manifestazioni, raccogliendo ovunque applausi e consensi, soprattutto per la gioia e la positività che trasmettono durante le loro esibizioni. La band ha suonato e cantato per la prima volta in Valposchiavo con un concerto al Botul in occasione della giornata ecologica organizzata pochi mesi fa da “Il Grigione Italiano”.

Mercoledì 9 agosto vi aspetta sulla pittoresca piazza il tradizionale “Marcù in Plaza” (11.00-18.00). Seguirà alle 20.30 il concerto con “i Dépot” che vi consigliamo di non perdere per la botta di energia che sono pronti a darvi!

Il concerto in piazza è stato organizzato grazie al sostegno del Marcù in Plaza, Hotel Albrici, Hotel Biobistro Semadeni e Tipografia Menghini.


La presidente Marcù in Plaza
Lara Boninchi Lopes