Elezioni Gran Consiglio, il PLD presenta Giovanni Jochum e Reto Capelli

0
914

Nel tardo pomeriggio di lunedì 13 novembre, presso l’Albergo Croce Bianca, il PLD Poschiavo ha presentato i propri candidati per le elezioni del Gran Consiglio che si terranno il 10 giugno 2018: si tratta di Giovanni Jochum (principale) e Reto Capelli (supplente).

Il presidente del partito, Fabio Zanetti, prima di presentare i candidati, ha introdotto la tematica. Il prossimo anno, infatti, la popolazione grigionese sarà chiamata alle urne per rinnovare il parlamento retico. Nelle 39 circoscrizioni elettorali dovranno essere eletti i 120 consiglieri che compongono il parlamento cantonale. Per quanto riguarda il PLD Poschiavo, esso è attualmente rappresentato dallo stesso Zanetti (supplente) e da Karl Heiz (principale).

Quest’ultimo ha preso la parola spiegando ai presenti le caratteristiche e i compiti del ruolo svolto negli ultimi otto anni (due legislature). Come già annunciato quattro anni fa, quello che si conclude nel 2018 sarà il suo ultimo mandato. Fra le tematiche più importanti da sviluppare in Gran Consiglio, secondo Heiz, c’è sicuramente quella legata alla tenuta e alla creazione di posti di lavoro, un fattore di vitale importanza per le regioni di periferia.

Al termine della conferenza stampa, dopo la lettura integrale del curriculum da parte del presidente di partito (clicca qui per visionarlo), la parola è poi passata ai due candidati. Per Giovanni Jochum si tratta di una discesa in campo rimandata da diverso tempo, resasi possibile in questo momento grazie alla sua nuova attività imprenditoriale, che gli consentirà di “mettere giù la testa e lavorare”, nell’interesse del partito e del suo Comune.


Marco Travaglia