Pronta risposta dell’HCP alla sconfitta nel derby

0
255

Doppio turno lo scorso weekend per i giallorossi. Sabato sera l’Hockey Bregaglia si è imposto a Le Prese con il risultato finale di 4 a 5. Nonostante i padroni di casa siano stati in vantaggio per lunghi tratti della partita, gli ospiti sono usciti alla distanza segnando due reti in contropiede e portando a casa i tre punti.

Domenica sera, la prima squadra era nuovamente sul ghiaccio. A Filisur è andata in scena una vera e propria reazione dei ragazzi di Zampol. Nonostante le due squadre di trovassero praticamente appaiate in classifica, la partita non ha avuto storia. Il match si è concluso 1 a 8 in favore dei poschiavini.

L’HCP versione stagione 2017-18 è stato capace del meglio come del peggio. Se sabato si è vista una squadra senza idee e gioco, domenica si è visto invece tutta un’altra storia. La tecnica e l’abilità dei giocatori non può essere messa in discussione, ciò che però è mancato in questa stagione è l’approccio mentale corretto alle partite e/o la replica a reti avversarie a partita in corso.

Sabato 10 dicembre i giallorossi si recheranno a Zernez nella tana della capolista. Prova ardua, ma non impossibile. Il secondo posto è ancora raggiungibile, ammesso che le dirette avversarie incappino in alcune sconfitte. Tutto è ancora aperto.

Nel weekend sono scesi sul ghiaccio pure i Bambini nel torneo di Scuol e i Moskito. Quest’ultimi si sono recati a Feldkirch e si sono imposti per 9 a 2.

Le cronache integrali delle partite saranno online in settimana sul nostro sito www.hcposchiavo.ch.


Per l’HCP, Matteo Zala