“Le avventure di un povero marito”, spettacolo per i 100 anni del Coro italiano

0
765

A Poschiavo lo spettacolo di terrà presso la palestra di St. Maria

Come ogni anno torna a portare allegria la tournée del Coro italiano, il gruppo degli studenti grigionitaliani della Scuola cantonale di Coira. Il 2018 è peraltro un anno speciale perché, proprio come la più grande Pgi di cui fa ormai parte, anche il Coro italiano – nonostante la sempre giovane età dei suoi membri – compie in questi giorni i suoi primi 100 anni di vita.

Le avventure di un povero marito è il titolo che i nostri ragazzi porteranno in scena. La storia inizia, come tante altre volte, con una proposta di matrimonio. Giovani e innamorati, Carmen e Felice non sanno, ahinoi, ancora che cosa li attende. Chi “porta i pantaloni” in casa risulta chiaro fin dalle prime scene e, tra mille peripezie, prove da superare, la nascita di un bambino e suocere un po’ troppo invadenti, il pubblico verrà proiettato nell’intimità, spesso violata, della vita di coppia. Di più non serve svelare!AncoraDopo aver presentato lo spettacolo a Coira e Vicosoprano, il Coro italiano vi aspetta numerosi alle rappresentazioni che avranno luogo St. Moritz (Aula magna Grevas) venerdì 27 aprile, Poschiavo (palestra St. Maria) sabato 28 aprile e, infine, Grono (palestra) sabato 5 maggio. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 20.00.

Non perdete l’occasione!

Alla regia: Enea Vassella e Dominique Recchia. In scena: Tarek Chebaro, Matilde Bontognali, Damiano Capelli, Davide Giacometti, Jason Annoni, Sejla Zulic, Sophie Crameri, Yasmin Rizzi, Alessio Gattoni, Nora Cortesi, Corina Jochum, Elisa Plozza, Sinan Compagnoni, Jeanne Zanetti, Francesca Ferrari, Noè Crameri, Iris Bucher, Andrej Isepponi e Niclas Crameri. Dietro la scena: Enea Cereghetti, Michela Ferrari, Jarno Maffezzini, Elia Parolini, Sofia Sighinolfi, Analaura Spinas (scenografie), Angelica Costa, Arianna Guadagnini e Elisa Menghini (trucco), Chiara Crameri e Mattia Passini (musiche), Nathan Milesi e Daniele Paganini (luci).

Con il sostegno dell’Ufficio cantonale per la promozione della cultura / Fondo Swisslos e dei comuni di Bregaglia, Grono e Poschiavo.


Clicca qui per visualizzare la locandina


Pro Grigioni Italiano