Uscita della Casa Anziani a Selva

0
646
Immagine da: www.csvp.ch

Voglio ringraziare la signora Mina del ristorante Selva anche a nome degli ospiti della Casa Anziani, delle animatrici, dell’infermiera e degli accompagnatori volontari.

Veramente la giornata era prevista a Li Pezi ma non mi sono fidata del tempo. In caso di pioggia io non avrei avuto posto per ospitare così tante persone. E così con Romina abbiamo pensato di chiedere al ristorante.

Senza battere ciglio, anzi sgranando appena un po’ i suoi occhioni, Mina mi ha subito dichiarato la sua disponibilità. In perfetta collaborazione, con un po’ di ingredienti nostri, un po’ di roba mia o sua, siamo riusciti ad imbastire un pranzetto con i fiocchi, anzi di più. Per mangiare, con l’aiuto di Arianna e Sofia, abbiamo apparecchiato nella veranda. Dopo gli spaghetti e l’insalata c’era in attesa un superbo dessert preparato dalla nostra Manu. Un bel sole in giardino ci aspettava per bere il caffè, per chiacchierare, cantare e persino per togliere le scarpe e le calze e camminare a piedi nudi nell’erba fino all’altalena.

Per finire il tempo ha tenuto alla grande e tutti felici abbiamo potuto tornare a casa con il bellissimo ricordo della gita a Selva. Arrivederci all’anno prossimo.


Per la Casa Anziani, Lucia Della Cà-Pozzy