Le stazioni della Ferrovia Retica sono pronte per la mobilità elettrica

0
191

Per soddisfare il crescente fabbisogno di punti di ricarica per veicoli elettrici, Repower e la Ferrovia Retica hanno installato torrette PLUG’N ROLL in undici stazioni di rilevanza strategica a livello turistico del Cantone dei Grigioni. Questa settimana è stata inaugurata la stazione di ricarica presso la stazione di Davos Platz. E presto ci saranno novità anche per gli e-biker.

Renato Fasciati, direttore della Ferrovia retica, e Kurt Bobst, CEO di Repower, hanno festeggiato insieme la conclusione provvisoria di una collaborazione riuscita. Si sono incontrati alla stazione di Davos Platz per inaugurare una delle undici nuove torrette PLUG’N ROLL installate presso diverse stazioni selezionate nel Cantone dei Grigioni.

«Siamo convinti che con questa offerta possiamo generare un valore aggiunto per il turismo dei Grigioni. In questo modo aumentiamo inoltre l’attrattività delle relative stazioni», afferma Renato Fasciati, Direttore della Ferrovia Retica.

Kurt Bobst, CEO di Repower AG, si compiace del fatto che con questa offerta venga incrementato ulteriormente il ricorso quotidiano alla mobilità elettrica. «Sono davvero felice che insieme alla Ferrovia retica riusciamo a dare ulteriore slancio alla mobilità elettrica e a PLUG N’ROLL».

Le due società grigionesi collaborano per soddisfare il crescente fabbisogno di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e dare ulteriore slancio alla regione turistica dei Grigioni. Grazie ai nuovi punti di ricarica presso le stazioni ferroviarie sarà possibile vivere un’esperienza di viaggio puramente elettrica per chi visita il Cantone dei Grigioni. Prossimamente l’offerta in ambito di mobilità elettrica per i turisti che visitano i Grigioni verrà addirittura rafforzata. RhB e Repower hanno infatti deciso di compiere un altro passo insieme nella primavera 2019, posizionando una E-LOUNGE di Repower in tre stazioni ferroviarie ancora da definire. E-LOUNGE è una panchina multifunzionale per la ricarica di e-bike che ha già ottenuto diversi riconoscimenti.

Una nuova torretta di ricarica PLUG’N ROLL è stata installata anche presso le seguenti undici stazioni della Ferrovia Retica: Bergün, Davos Platz, Disentis/Mustér, Klosters Platz, Klosters Selfranga, Samedan, Scuol-Tarasp, St. Moritz, Thusis, Tiefencastel e Zernez. In questo modo prosegue la buona collaborazione tra Repower e la Ferrovia retica, che ha radici molto profonde e che prese avvio oltre cento anni fa con la fornitura di energia elettrica da parte
delle Forze Motrici Brusio alla Ferrovia del Bernina.

«PLUG’N ROLL powered by Repower» è il full service provider di soluzioni per la mobilità
elettrica per utility, clienti commerciali e privati. PLUG’N ROLL propone, oltre a sistemi di
ricarica su misura per veicoli elettrici nel settore pubblico (PUBLIC), per la ricarica sul posto di lavoro (BUSINESS) e per la ricarica domestica (HOME), anche un’offerta personalizzata di servizi che spazia dall’analisi delle esigenze dei clienti, all’installazione e alla manutenzione degli impianti fino alla fatturazione.


Repower e Ferrovia Retica