Polizia: controllati diversi conducenti, anche in Valposchiavo

0
1009

Venerdi pomeriggio la Polizia Cantonale dei Grigioni, coaudiuvata dalla Polizia della città di Coira ha eseguito un controllo con particolare accento sull’idoneità alla guida. A diverse persone la guida é stata interdetta.

I controlli si sono svolti venerdi pomeriggio sull’autostrada A13 a Zizers, come pure sulla strada dell’Engadina a St.Moritz e di seguito fino a mezzanotte nella città di Coira, In Engadina, nella Val Monastero, Val Poschiavo e Bregaglia. Al centro dei controlli vi era il consumo di alcool, droghe e medicamenti come pure sovraaffaticamento e mancanza di sonno.

Controllati 304 conducenti

Durante i controlli scaglionati, in parte anche di diverse ore, sono stati controllati 304 conducenti. Due persone sospettate di guidare sotto l’influsso di droghe, due per eccessivo consumo di alcool e una persona per innosservanza del divieto di condurre sotto influsso alcolico quale accompagnatore, in una corsa di scuola guida. A quattro di questi conducenti la licenza di condurre é sata ritirata sul posto. In venti casi sono state emanate delle multe disciplinari per infrazioni alla Legge Federale sulla circolazione stradale. A sei veicoli venivano contestate mancanze tecniche e uno di questi, un autoarticolato, veniva bloccato. La Polizia Cantonale dei Grigioni, durante questi controlli veniva spalleggiata dalla Polizia della città di Coira.


Polizia cantonale

CONDIVIDI