Uncool – Artisti in residenza: Schööf

0
82

L’Associazione Culturale la ciaf invita il pubblico alla performance musicale degli Schööf il giorno 15 febbraio, alle ore 21.00, presso al Bar Caffè Pedenosso di Valdidentro e il giorno 16 febbraio alle ore 17.00, presso la Casa Hasler di Poschiavo. Entrata libera.

 

SCHÖÖF (PECORE)

CHRISTIAN ZEMP chitarra
AMADEUS FRIES batteria
NOAH ARNOLD sassofono contralto e tenore
ELIO AMBERG sassofono tenore, clarinetto basso

www.schööf.ch

La musica degli Schööf è suonata con urgenza e pressione. Il gruppo degli Schööf è coinvolgente e rende il concerto un’esperienza fisica. La band ha un modo di combinare improvvisazione e composizione, creando una tensione magnetica tra espressione emozionale e struttura rigida, tra forme organiche e ingranaggi meccanici, tra creatività umana e coincidenza controllata da computer. Che si tratti di jazz con un atteggiamento punk o noise rock contemporaneo, gli Schööf non si preoccupano molto dei cliché di genere.

Il quartetto è stato fondato nel 2015 dai quattro musicisti di Lucerna: Christian Zemp (chitarra, composizione), Amadeus Fries (batteria), Elio Amberg (sassofono tenore, clarinetto basso) e Noah Arnold (sassofono contralto, sassofono tenore).

Nel 2017, gli Schööf hanno pubblicato un carillon musicale analogico, l’EP “Kreidenfels” e un video di animazione. Hanno all’attivo più di 30 concerti in Svizzera e Germania e sviluppano costantemente il loro suono, ricercando il proprio linguaggio musicale. Il gruppo sta attualmente lavorando alla produzione del secondo album, che sarà pubblicato nella primavera del 2019.

Per scaricare la locandina clicca qui.


Testo: Christian Zemp

 

CONDIVIDI